Cosa troverai in questo articolo:

Vi siete mai trovati davanti alla richiesta di vostro figlio che, dopo aver accettato la vostra proposta di andare in vacanza in campeggio, vi chiede di portare con sé la sua bicicletta?
E dopo avergli promesso che l’avreste portata con voi, vi siete chiesti come avreste fatto a caricarla sulla vostra monovolume?
Per fortuna esiste il portabici!
Il portabici è un attrezzo che può servire per tutta la famiglia, per portare con sé le biciclette e Mountain Bike in vacanza o anche soltanto per un’escursione panoramica.
Ma quali sono i migliori portabici per monovolume? Sono universali? Proviamo a rispondere a queste ed altre domande mostrandovene alcuni tra i migliori.

Portabici da tettuccio

Per chi vuole spendere poco e avere un prodotto semplice da montare, l’Elite Sanremo è il prodotto giusto: è compatibile con tutti i tipi di bicicletta con pneumatici fino a 29″ (74 cm). È montabile su portapacchi con misure fino a 80 x 50 mm.
Il sistema di aggancio della bicicletta è molto semplice, non ha barre stabilizzatrici, nonostante questo, serrando tutto molto bene le biciclette risultano stabili fino alla velocità massima raccomandata di 110 km/h. Non è incluso alcun sistema di antifurto.
Altro portabici economico ma stabile e di qualità è il Thule FreeRide 532, adatto a pneumatici di tutte le dimensioni. Facilissimo da montare, è indicato per barre fino a 60 mm.
In questo caso è incluso un sistema di antifurto, che permette di bloccare sia il portabici al portapacchi, sia la bici al portabici.

Al momento però, il miglior portabici da tettuccio è il Thule ProRide 591, adatto per tutte le barre portapacchi. Può ospitare qualunque misura di pneumatico e la capacità di carico è imbattuta, in quanto è l’unico portabici a poter sopportare un peso complessivo di 20 kg. Anche qui è compreso un sistema di antifurto che consente di lucchettare la bicicletta al portabici, e il portabici al portapacchi.

Bestseller N. 1
Cora 000502100 Biker Plus Tubi Ovali Portabici
  • Portabici universale Biker Plus dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.
  • Per tutti i tipi di bici con tubo obliquo a sezione tonda o ovale anche di dimensioni extra large e...
  • Adatto per barre portatutto con sezione max 58x50 mm.
OffertaBestseller N. 2
Peruzzo PERUZ309, Set portabici da bicicletta, colore nero
  • Plastica
  • Supporto forcella anteriore
  • Dimensioni massime barra 55mm

Portabici posteriori

Se avete un’auto con il portellone posteriore, uno tra i migliori portabici posteriori è il Thule Clipon 9103 o 9104. Si aggancia molto facilmente senza bisogno di cavi o tiranti, grazie al sistema a scatto. Molto semplice è anche caricare e fissare le biciclette (fino ad un massimo di tre), qualunque telaio e qualunque misura di pneumatici abbiano. Questo portabici supporta fino ad un massimo di 45kg.
Se invece avete un gancio di traino e volete sfruttare quello per il portabici, allora quello che potrebbe fare al caso vostro è l’Outsunny B4-0093. Porta fino a tre biciclette da 15 kg l’una, ed è adatto a pneumatici da 25 a 45 cm; la barra portatarga e portafari è già cablata anche per la retromarcia e non richiede la registrazione alla Motorizzazione Civile.

Bestseller N. 1
Auto Accessori Lupex PBAAL_B Portabici Universale Posteriore Auto | Fino a 3 Bici Peso Max Fino a 40...
  • 🚗🚲 Auto Accessori Lupex Portabici universale ideale per il trasporto di max 3 bici con un peso...
  • 🚗🚲Non Compatibile con bici: Femminile, Agonistica, Elettrica e Bimbo
  • 🚗🚲 Appositamente progettato per adattarsi ai veicoli più moderni ad eccezione di auto 4 x 4...
Bestseller N. 2
Allen Sports USA Unisex - Adulto Portabici per 2 Biciclette, Nero, 2 Biciclette
  • Portabici ultra-compatto per 2 bici per auto adatto a viaggi e spostamenti, compatibile con la...
  • Le cinghie singole fissano e proteggono le biciclette
  • Si richiude e si adatta alla borsa da trasporto inclusa o allo zaino


Articoli correlati