I migliori SUV a 7 posti

Al giorno d’oggi cresce sempre di più tra gli automobilisti la necessità di possedere un’auto versatile, con la quale poter affrontare qualsiasi situazione si presenti (dalla “semplice” guida in città, fino ad arrivare a strade sterrate e percorsi innevati); lo dimostrano i dati di immatricolazione delle automobili, che da mesi vedono un aumento esponenziale per la categoria di SUV e crossover, compatti, ma soprattutto di medio-grandi dimensioni e di lusso.
Il merito è anche del continuo arrivo di nuovi modelli, che lasciano una vastissima scelta ai clienti: 2 o 4 ruote motrice, motori ibridi, a gpl o metano, e via discorrendo.

Tra i SUV medio grandi più venduti in Italia troviamo modelli come:

Toyota Rav4

È il SUV compatto di casa Toyota che, rispetto alla precedente generazione, è cresciuto nelle dimensioni e possiede un portellone che non si apre più lateralmente come una portiera, ma verso l’alto: una soluzione più pratica quando la si parcheggia tra altre due vetture.

Toyota Rav4 - Auto di Famiglia

Ford Kuga

La nuova generazione della Ford Kuga ha una linea molto aerodinamica, l’abitacolo è molto moderno e ben curato, sia per le rifiniture, sia per lo spazio, la comodità e l’abitabilità: lo spazio per le gambe è buono, e sui sedili posteriori si può stare bene anche in tre. Capiente è anche il bagagliaio (456 litri, che diventano 1653 a schienale giù)

Ford Kuga - Auto di Famiglia

Land Rover Discovery Sport

La Land Rover Discovery Sport è un SUV molto comodo: la seconda fila di sedili è ampia e rialzata, con abbondante spazio a disposizione per spalle, testa e piedi, e lo schienale dei sedili è ad inclinazione variabile. Il bagagliaio è molto spazioso e ben accessibile, con una notevole capacità: 479 litri con i sedili tutti indietro; 689 litri portandoli in avanti ed infine, 1698 litri reclinadolo e caricando fino al soffitto.

Land Rover Discovery Sport - Auto di Famiglia

Mercedes GLC

L’auto è nuova da cima a fondo e nettamente più grande delle versioni precedenti.
È un suv molto ben realizzato e rifinito, con un abitacolo gradevole, ben studiato nei dettagli e nelle rifiniture, ed è molto ampio: 4 persone non hanno alcun tipo di problema a viaggiare comode.
Il bagagliaio è abbastanza capiente: va da 550 litri a 1600.

Mercedes GLC - Auto di Famiglia

Audi Q5

Lunga 466 cm (3 in più in confronto alla versione precedente), la Q5 pesa anche 90 kg in meno, grazie all’uso di nuovi materiali in acciaio ad altissima resistenza. Gli interni hanno mantenuto il classico stile minimalista Audi, con materiali e rifiniture di altissimo livello. Al centro della plancia dell’abitacolo è sistemato uno schermo di 7 o 8.3 pollici collegato con un sistema multimediale dell’auto eccellente. Il cruscotto è classico, mentre è di grande impatto quello multimediale.

Audi Q5 - Auto di Famiglia

Nissan X-Trail

Più spaziosa, più moderna nel look e con dotazioni di sicurezza e infotainment migliorate. Tralasciando l’aspetto estetico esterno, la nuova Nissan X-Trail gode di interni molto ben curati, spaziosi e ariosi e di tanti punti di appoggio per gli oggetti della vita di tutti i giorni. I passeggeri su X-Trail viaggiano comodi e senza alcun problema di spazio per gambe e teste, così come anche il conducente, che gode di una postazione di guida davvero confortevole.

Nissan_X-Trail - Auto di Famiglia

Inoltre, oltre a questi SUV classici, durante il 2017 sono previsti i debutti di nuovi SUV di medio grandi dimensioni a 7 posti, come:

Renault Koleos

Simile alle Capture e Kadjar, si distanzia completamente dalla versione precedente, venduta fino al 2015: risulta molto più slanciata, con un design ricercato ed accattivante. Il nuovo suv della casa automobilistica francese ha fatto il suo esordio durante il Salone dell’automobile di Pechino e verrà presto lanciata sui mercati di tutto il mondo. In Europa, però, non arriverà prima della metà del 2017.

Peugeot 5008

La casa automobilistica francese Peugeot si lascia contagiare dal successo ottenuto dai suv e lancia la seconda edizione della Peugeot 5008, che lascia completamente la prima impostazione di monovolume e verte su quella dei suv, con un design molto accattivante e alla moda.
resta comunque una vettura molto spaziosa, grazie anche agli 11 centimentri di lunghezza in più.

Peugeot 5008 - Auto di Famiglia

Skoda Kodiaq

La Kodiaq è la vettura che segna il debutto della casa automobilistica ceca nel settore suv. È un’auto dalle linee piuttosto spigolose, con un design molto grintoso e imponente. I materiali e le finiture degli interni sono di qualità e molto spaziosi: sia la posizione di guida che i sedili sono confortevoli e permettono di viaggiare comodamente. Aggiungendo una terza fila di sedili si viaggia comodamente in 7, anche se non per viaggi eccessivamente lunghi, mentre in 5 si riesce a stare comodi e senza alcun problema di spazio. Il bagagliaio, anch’esso molto ben rifinito, è versatile e garantisce una notevole capacità.

Skoda Kodiaq 2017 - Auto di Famiglia

Land Rover Discovery

La nuova Land Rover Discovery ha sicuramente un look meno “rude” della versione precedente. Nonostante le novità apportate, le capacità dell’auto rimangono intatte.
L’abitacolo è molto ben rifinito e spazioso:anche nella terza fila di sedili due adulti non viaggiano scomodi; non mancano i portaoggetti e gli accessori utili per la vita di tutti i giorni.

Ancora nessuno ha commentanto, commenta per primo!

Scrivi il tuo contributo a questo articolo!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*