Renault station wagon: gli ultimi modelli sul mercato

Spazio, comfort e adattabilità sono le caratteristiche che gli automobilisti cercano nelle station wagon. Negli ultimi anni la casa automobilistica francese ha decisamente revisionato la propria idea di station wagon ottenendo un incremento nelle vendite. Per il 2017 la Renault ha deciso di rilanciare le sue vetture della categoria.
Quali sono le Renault station wagon presenti sul mercato?

Renault Clio Sporter

Con un prezzo di partenza di 10.750 euro, la Clio Sporter è la più economica in questo segmento di mercato per quanto riguarda il marchio francese. Lanciata sul mercato nel 2013, la Clio Sporter si è regalata un nuovo restyling per il 2017; una maggiore capacità di carico del bagagliaio e lo spazio per i passeggeri la rendono una vettura che si adatta ad ogni esigenza.
5 diverse motorizzazioni diesel e benzina lasciano un’ampia scelta al momento dell’acquisto.

Renault Megane Sporter

16.450 euro è il prezzo base della Megane Sporter che si presenta come una vettura dalle forme aerodinamica e nettamente più moderna rispetto alla precedente. Anche qui, come per la Clio, c’è un implemento nella capacità di carico e nello spazio a disposizione per i passeggeri.
La nuova Renault Megane Sporter è disponibile anche in una accattivante versione GT che dispone di rifiniture cromate e tecnologie che migliorano stabilità e controllo, come il 4CONTROL.

Renault Talisman Sporter

E’ la punta di diamante della flotta delle station wagon in casa Renault. Di soli 2 centimetri più lunga rispetto alla versione berlina della Talisman, la Sporter ha comunque delle dimensioni impegnative (487 cm la lunghezza complessiva) ma questo le conferisce una notevole capacità di carico e un abitacolo in grado di ospitare comodamente 5 adulti.
La Renault Talisman Sporter, nonostante le dimensioni, risulta facile da guidare, anche grazie alle 4 ruote sterzanti.
Unico principale difetto di questa vettura, che si ripete sulle station wagon Renault, è la dimensione molto piccola del lunotto posteriore che impedisce di avere una buona visibilità posteriore.
Il prezzo di partenza della Renault Talisman Sporter è di 30.600 euro

Ancora nessuno ha commentanto, commenta per primo!

Scrivi il tuo contributo a questo articolo!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*