BMW X3, ecco la terza generazione

Tra le novità più importanti del Salone di Francoforte 2017 è la terza generazione della BMW X3.

Il design è praticamente lo stesso, ma una piccola variazione di 5 cm in più nella lunghezza e di circa 90 kg in meno nel peso, hanno permesso ai designer tedeschi di abbassare e allungare il cofano al fine di ottenere una forma più sportiva. Nel frontale si notano poi una nuova griglia più larga e i fendinebbia a led, mentre il posteriore è caratterizzato da linee più allungate rispetto al passato. Inoltre i cerchi di serie di misura minima passano da 17” a 18”.

Tra le migliorie presenti nell’abitacolo troviamo un quadro strumenti completamente digitale, e nella plancia centrale è presente un touch screen con tecnologia Air-Touch. La nuova BMW X3 avrà anche l’Head-Up display con informazioni del navigatore integrate, il Cruise Control adattivo con Driving Assistant Plus, il sistema di mantenimento automatico della corsia e il Connected Drive per l’integrazione dei dispositivi mobile nel sistema multimediale.

Non perderti  Volkswagen T-Roc, il Suv acquistabile online

Le propulsioni disponibili al lancio saranno la X3 xDrive20d equipaggiata con motore a gasolio quattro cilindri 160 CV e 400 Nm e la X3 xDrive30d con motore Diesel sei cilindri in linea da 265 CV e 620 Nm; presente anche il modello benzina BMW X3 M40i da 360 CV capace di raggiungere i 100 km/h in appena 4,8 secondi. I prezzi di listino partono dai 49.900€ della X3 xDrive20d in versione base, fino a toccare i 71.800€ della X3 xDriveM40i.

 

Ancora nessuno ha commentanto, commenta per primo!

Scrivi il tuo contributo a questo articolo!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*