Tra pochi mesi la Ford Mustang MY 2018 sarà ordinabile anche in Europa. Svelata ufficialmente in occasione del Salone di Detroit, che si è tenuto lo scorso gennaio, la sportiva a stelle e strisce approda anche nel vecchio continente.

Questa versione di Mustang si caratterizzerà per un leggero restyling. Tralasciando la celebre presa d’aria esagonale, che resta inamovibile, a cambiare è il cofano anteriore solcato da nervature su tutta la superficie. Altri elementi di novità sono i gruppi ottici: quelli anteriori, delineati da una forma spigolosa, saranno equipaggiati di fari al LED, mentre quelli posteriori continueranno ad avere sostanzialmente il classico disegno a tre unità. A livello di colorazione esterna la Ford Mustang MY 2018 si arricchirà di tinte come Kona Blue, Orange Fury e Royal Crimson, abbinate a nuovi cerchi da 19″, disponibili in tonalità di alluminio, nero o nichel. Cambiano poi l’alettone posteriore e alcuni dettagli dell’abitacolo: ci sarà una nuova strumentazione digitale con display da 12″ e il sistema di infotainment SYNC 3. 

Anche l’elettronica di bordo si arricchisce di alcune tecnologie: la modalità di guida denominata Drag Strip per sfruttare la massima accelerazione possibile e la My Mode, che consente di personalizzare tutti i parametri della guida. Presenti poi i sistemi Adaptive Cruise Control, Lane Departure Warning, Distance Alert System e il Pre-Collision Assist, capace di  riconoscere i pedoni. La sportiva americana porta con sé cambiamenti anche dal punto di vista dei motori: la versione europea potrà contare infatti sul V8 5.0 da 450 cv e sul 4 cilindri 2.3 EcoBoost dotato di 290 cv. Entrambe le propulsioni possono essere abbinate al nuovo cambio automatico a 10 rapporti o in alternativa al cambio manuale a 6 marce.

La nuova Mustang verrà mostrata in anteprima al Salone di Francoforte, in programma da oggi al 24 settembre.


Articoli correlati