La F-PACE, primo SUV di casa Jaguar, ha una linea sportiva e molto grintosa, come del resto tutta l’immagine che ruota intorno al marchio britannico.
Il SUV offre un abitacolo molto pratico, spazioso e comodo, e un bagagliaio capiente e molto ben sfruttabile.
Gli inserti di alluminio e legno ed i sedili in pelle donano grande classe alla vettura, che altrimenti, senza questo tipo di accortezze, avrebbe semplicemente una plancia leggermente spoglia e qualche particolare rifinitura in plastica di fattura “economica”.
La F-PACE è una vettura che si comporta molto bene ed ha un’ottima tenuta di strada: sull’asfalto offre una guida precisa, dinamica e gradevole, con motori dalle prestazioni davvero stellari: estremamente silenziosi, con una spinta robusta e possente; inoltre, offre la possibilità di aggiungere come optional un sistema che adatta in automatico la risposta del SUV in base al tipo di terreno (neve, ghiaccio, roccia, sterrati, etc).

SUV Jaguar F-PACE - Auto di Famiglia

Se consigliamo quest’auto? Sicuramente si, per la sua abitabilità, che la rende una vettura adatta ad una famiglia, che può viaggiare in maniera confortevole; perché si comporta perfettamente su ogni tipo di terreno ed in ogni tipo di situazione; per la guida rapida e precisa, nonostante si tratti di un SUV dalle notevoli dimensioni; e in ultimo, per i motori, sia benzina che diesel, danno grandi soddisfazioni alla guida.

Interni Jaguar F-Pace - Auto di Famiglia

Nonostante sia un’auto che avremmo potuto definire praticamente “impeccabile”, la Jaguar F-PACE ha comunque qualche piccolo difettuccio: l’abitacolo, anche se ben fatto, presenta qualche “economia” che per una vettura di questo calibro è poco giustificabile; il cambio automatico ha le trasmissioni quasi sempre rapide e fluide, ma nel riprendere, a volte sono leggermente riluttanti nello scalare la marcia; anche se è un SUV che si adatta bene a qualsiasi situazione, i paraurti quasi privi di protezioni non si sposano bene con il traffico urbano, come anche la visibilità posteriore limitata a causa del lunotto, piccolo e troppo inclinato, che però viene aiutata dalla presenza, DI SERIE, dei sensori di distanza.


Articoli correlati