Opel Astra Station Wagon: tutto quello che c’è da sapere.

La Opel Astra rappresenta da anni una delle migliori station wagon, di medie dimensioni, presenti sul mercato italiano.

Per il 2017 la casa automobilistica tedesca ha presentato la Nuova Astra Sport Tourer. Di 23 cm più grandi rispetto alla versione berlina, mette a disposizione dei suoi proprietari una notevole capacità di carico per una station wagon considerata “media”.
Le dimensioni della Opel Astra station wagon sono: 470 cm lunghezza, 184 cm di larghezza e 151 cm di altezza. I posti a sedere per questa vettura sono 5, ma se si viaggia a pieno carico, per i passeggeri posteriori lo spazio non è troppo.

La vettura ha un aspetto molto elegante sia nel design esterno sia in quello interno; le sue linee ricordano vagamente le più eleganti berline tedesche, soprattutto nella parte posteriore, e la sua aerodinamicità le permette di ridurre al minimo i rumori mentre si viaggia.

Al suo interno tutto è curato per assicurare il comfort del guidatore. Troviamo molti comandi al volante così da non dover rimuovere le mani, i pulsanti della plancia sono facilmente raggiungibili per evitare pericolose distrazioni, i sedili sono ergonomici per garantire comodi viaggi grazie alla tecnologia AGR wellness e per il guidatore ci sono 18 diverse regolazioni per un’esperienza di guida meno faticosa possibile e tutti i sedili sono climatizzati così da non avere problemi di temperatura durante tutte le stagioni.

Come in tutte le vetture targate Opel la sicurezza è una delle caratteristiche principali. Sono infatti presenti tutti i più moderni sistemi di assistenza alla guida, grazie al Opel Eye, e per garantire l’incolumità degli occupanti in caso di incidente.

La Nuova Opel Astra Sport Tourer è disponibile con motori diesel o benzina e si può scegliere tra 4 versioni di allestimento.

Il prezzo della Astra station wagon parte da 18.600 euro.


Articoli correlati