Cosa troverai in questo articolo:

Sono due le monovolume di casa Kia del 2017, rimodernate e migliorate: la più piccola Kia Venga e la sorella maggiore Kia Carens.

Vediamole nel dettaglio:

Kia Venga

Kia Venga - Auto di Famiglia
La Kia Venga ha una linea moderna e gradevole ed è piuttosto versatile, pur mostrando prestazioni migliori in città.
Parliamo di una monovolume compatta (407 cm di lunghezza) che in fatto di abitabilità fa una concorrenza spietata alle rivali più grandi: lo spazio per le gambe non manca neppure per chi sta dietro e in più, grazie al divanetto scorrevole, è tutto facilmente adattabile; questo permette anche di variare la capienza del bagagliaio fra 314 e ben 570 litri.
L’abitacolo è molto luminoso e il posto guida accogliente e confortevole.
La Kia Venga ha una gamma basata esclusivamente su motori con cilindrata di 1,4 litri (tutti aggiornati Euro 6), con una potenza di 90 CV: 1.4 CVVT a benzina, 1.4 16V CRDi turbodiesel e non manca una versione bi-fuel a benzina e a Gpl.

Kia Carens

Kia Carens - Auto di Famiglia
La nuova generazione della Kia Carens ha una linea elegante e che potremmo definire quasi sportiva.
Con questo restyling la nuova Kia Carens fa un netto salto in avanti sul fronte delle finiture: l’abitacolo è luminoso, spazioso, dal design accattivante e fatto con materiali di qualità; molto d’effetto è la fascia nero lucido che percorre trasversalmente tutta la plancia.
Gli interni offrono un’abitabilità generosa, compresi di divano scorrevole e due strapuntini che, quando necessario, consentono di viaggiare in sette.
In questo caso specifico, però, dei 492/536 litri di bagagliaio disponibili viaggiando in cinque ne rimangono utilizzabili soltanto 103.
Per quanto riguarda la gamma dei motori, se ci si accontenta e non si è troppo esigenti nelle prestazioni ma si punta soprattutto al risparmio c’è la 1.7 turbodiesel da 116 CV, altrimenti dello stesso motore è disponibile la versione più vigorosa da 136 CV; a benzina abbiamo il 1.6 a iniezione diretta da 135 CV.
Tutti motori sono aggiornati Euro 6.


Articoli correlati