Un’autoscala è un veicolo impiegato per specifiche attività rivolte al mondo edile e dei traslochi, si tratta di un veicolo molto grande e costoso ragion per cui non tutti ne posseggono uno di proprietà.

Tuttavia per favorire chi ha bisogno di un’autoscala sono nati dei servizi di noleggio che consentono di noleggiare il veicolo il tempo che si necessita per la propria attività. Il noleggio segue impone che il titolare del contratto sia munito di specifici requisiti e un costo variabile a seconda dell’altezza dell’autoscala.

noleggiare autoscala

Quanto costa noleggiare un’autoscala

Quando si parla di costi bisogna prestare attenzione, il mercato stabilisce tariffe differenti a seconda che il mezzo sia noleggiato da un privato o da un’azienda che si occupa di noleggi. Nel prezzo sono compresi sempre il bollo, l’assicurazione e la manutenzione ordinaria e straordinaria.

Altre sì incide sul prezzo il modello di autoscala che si desidera noleggiare, se si tratta di uno a presa a terra, l’altezza dell’autoscala, la durata del noleggio, se si tratta di un periodo breve o di un noleggio a lungo termine, naturalmente più a lungo si detiene l’autoscala maggiore sarà il margine di risparmio riservato al noleggiatore.

Ad alzare il prezzo vi sono le spese impreviste si tratta di aggiunte o anticipi che posso essere richieste dall’azienda di noleggio quando vengono noleggiati autoscala di un certo valore e per cui è necessario un acconto a garanzia, acconto restituito nel caso in cui il noleggio vada a buon fine o trattenuto nell’eventualità di danni con successiva responsabilità e ulteriori oneri.

Ad esempio, il servizio di noleggio autoscala a Milano fornito da traslocoappartamentimilano.it parte da 59 € per minimo 2 ore.

Perché noleggiare un’autoscala è così costoso

Quando si parla di costi per il noleggio di autoscala i prezzi lievitano in virtù dell’importanza del mezzo, si tratta di una struttura complessa e costosa per cui nel noleggiarla è opportuno prestare le dovute misure precauzionali che possono riguardare anche un anticipo cauzionale per garanzia.

L’autoscala non è una struttura che tutti possiedono ragion per cui è importante nel noleggio stare attenti a considerare un serie di variabili che possono incidere sulla sua funzionalità futura.

I costi in dettaglio

I costi di un’autoscala per le aziende sono inferiori ai privati in virtù delle detrazioni fiscali e del rapporto di continuità e maggiore affidabilità, per dare qualche numero si ritiene che un’autoscala semplice possa costare per un noleggio di all’incirca 5 giorni sui 150 euro a salire. Il costo sale se oltre alla’autoscala si noleggiano furgoncini più solidi per una maggior tenuta dell’autoscala.

Tuttavia, in genere l’autoscala è un tipo di strumentazione tecnica che richiede un impiego maggiore, anche perché il fissaggi o a terra e montare la struttura sul posto richiede di per sé una giornata a cui va cumulata un’altra giornata per smontare l’apparecchiatura.

Alcune aziende prevedono abbonamenti settimanali a che si aggirano intorno ai 400/800 euro oppure mensili intorno ai 1500 euro davvero invitanti e convenienti.

Naturalmente, va detto che i prezzi citati sono quelli in circolazione nella media, ma che è possibile trovare noleggi a somme maggiorate o inferiori per pacchetti promozionali.

Noleggio autoscala con automezzo

Si è parlato finora del semplice autoscala, ma in alcuni casi il noleggio può riguardare il noleggio dell’autoscala con automezzo.
Si tratta di furgoncini su cui è agganciato l’autoscala, la funzione è rendere il mezzo più sicuro per la sua funzione dandogli una maggiore resistenza e equilibrio.

In tal caso, tuttavia, il prezzo è maggiorato in quanto vengono noleggiati due mezzi ragion per cui per 5 giorni la cifra in media sarà non più di 150 euro ma di 250 euro per 5 giorni, con pacchetti per i periodi più lunghi.

Va ribadito che quando parliamo di costi intendiamo i cisti in media va sempre tenuto in considerazione che ognuno può fare il suo prezzo e richiedere caparra a garanzia ulteriori.


Articoli correlati