Senza distrazioni

Quando si prende in considerazione la decisione di cambiare auto, molto spesso è perché la famiglia inizia ad allargarsi, e questo comporta esigenze differenti da quelle avuto sino a quel momento.

Le 10 monovolume con il bagagliaio più capiente sul mercato

Se sono in previsione dei figli, o se ci sono già, una cosa fondamentale da considerare in un’auto è il bagagliaio: spazioso, comodo, in cui poter mettere tutto l’occorrente per una viaggio o una vacanza con i bambini.

Citroen Grand C4 Picasso

Citroen C4 Picasso -Auto di Famiglia

Una spaziosa 7 posti con un bagagliaio grande, che spazia dai 130 litri di capienza quando tutti i sette sedili ospitano un passeggero, fino ad arrivare ad una dimensione che spazia tra i 704 ed i 1835 litri.

Dacia Lodgy

Dacia Lodgy - Auto di Famiglia

Monovolume molto spaziosa che consente a 7 persone di viaggiare comodamente; è dotata di un bagagliaio grande con una capienza che può spaziare da 207 litri quando tutti i sedili sono occupati, fino ad un massimo di 2617 litri.

Non perderti  I 5 Suv economici del momento.

Fiat 500 Living

FIAT-500-L-1024x576

Il vano di carico vede la capienza crescere da 455/1.480 a 638/1.704 litri. La presenza dei due posti supplementari a scomparsa, nel pianale, comporta una lieve riduzione della capacità del bagagliaio, compresa tra 168 e 1.590 litri.

Ford C-Max 7

Ford_C-Max_Auto di Famiglia

È una monovolume che vanta una capienza di 7 posti, tuttavia il bagagliaio, con tutti i sedili occupati, è pressoché inesistente (65 litri).

Opel Zafira Tourer

Opel Zafira - Auto di Famiglia

Questa monovolume tedesca è una vettura dalle dimensioni pressoché generose.

Per chi occupa la terza fila di sedili lo spazio è effettivamente un po’ limitato, ma la dimensioni del bagagliaio sono discrete, da 152 a 1792 litri.

Renault Grand Scenic

Renault Grand Scenic - Auto di Famiglia

Macchina cresciuta sensibilmente nelle dimensioni rispetto al modello precedente, vanta di un bagagliaio capiente, che passa da 765 litri con 5 passeggeri a bordo, riducendosi a 189 litri con 7 passeggeri.

Toyota Prius+

Toyota_Prius+ - Auto di Famiglia

Ibrida molto spaziosa, che può ospitare fino a 7 passeggeri su tre file di sedili.
>Il grande bagagliaio ha una capienza tra i 200 e i 1750 litri.

Non perderti  Monovolume con porte scorrevoli, dalla A alla Z.

Volkswagen Touran

Volkswagen_Touran - Auto di Famiglia

Monovolume con 11 cm in più rispetto alla versione precedente, questo gioca un grande vantaggio all’abitabilità e alla capienza del bagagliaio, con una capienza di 743 con 5 passeggeri.

Renault Espace

Renault Espace - Auto di Famiglia

Monovolume crossover con una capacità di 7 posti, dal design accattivante e un’ottima tenuta su strada.
Il bagagliaio di questa vettura va da una dimensione di 660 litri con 5 persone a bordo, fino ad un’espansione massima di 2035 litri.

Volkswagen Golf Sportsvan

VW_Golf_Sportsvan - AUTO DI FAMIGLIA

Erede della Golf Plus, possiede un bagagliaio grande e capiente, con una capacità minima di 500 litri.

 

Se sei alla ricerca di una monovolume con un grande bagagliaio, puoi chiedere una prova direttamente ai concessionari vicino a te, in pratica puoi provare l’auto e capire se fa al caso tuo, è sufficiente andare sfogliare questa lista e vedere se c’è il modello che stai cercando, poi compili i campi per essere ricontattato per fare la prova!