Monovolume a 7 posti, alcuni consigli.

Se hai bisogno di una monovolume a sette posti, ovviamente la monovolume può sembrare l’unica scelta. Ma vale la pena considerare anche dei SUV, soprattutto se non trasporterete sette persone su una base quotidiana.

Prima di scegliere l’auto, sarà opportuno decidere dei punti fondamentali:

  • avrete bisogno di una macchina che dia il meglio delle sue prestazioni e caratteristiche quando trasporta il massimo dei passeggeri?
  • preferite una posizione di guida rialzata come quella di un SUV o qualcosa di più semplice?
  • desiderate solo praticità o anche buone prestazioni alla guida, con cui potersi anche divertire?

Come vedete ci sono molti di fattori da considerare, noi però vogliamo darvi una mano con una lista delle migliori monovolume a 7 posti sul mercato:

Opel Zafira Tourer

Opel Zafira - Auto di Famiglia

Sono davvero poche le monovolume a 7 posti che si guidano bene come la Opel Zafira Tourer, nonostante questo però la sua poca praticità ha sempre deluso chi l’ha acquistata.

Proprio per questo motivo, lo scorso Ottobre Opel ha introdotto delle migliorie per ovviare a queste problematiche.

Ovviamente potresti scegliere molto di meglio se desideri una 7 posti, ma il piccolo motore diesel della Opel Zafira ha consumi molto bassi ed esce ben equipaggiato.

Ford S-Max

Una famiglia che diventa sempre più numerosa è spesso la prima ragione che spinge le persone ad acquistare una monovolume, ma la Ford S-Max offre ai suoi acquirenti delle caratteristiche davvero eccellenti per una monovolume di questo livello: è molto pratica e davvero divertente da guidare.

Ford S-Max - Auto di Famiglia

Da notare che sì, la Ford S-Max non è grande quanto monovolume come una Seat Alhambra o una Volkswagen Sharan, ma può comunque ospitare 7 posti con una comodità davvero ragionevole.

Citroen Grand C4 Picasso

Grand C4 Picasso - Auto di Famiglia
Citroen ha speso davvero molta attenzione negli interni di questa monovolume: non solo i sedili sono semplicissimi da manipolare, ma ha la miglior visibilità di tutte le monovolume sul mercato, e questo rende le manovre davvero un gioco da ragazzi, nonostante le dimenisoni della vettura.

Lato negativo è che tutte le funzioni della macchina sono controllate solo da un touch-screen intuitivo, ma se questo non vi crea alcun problema, allora questa macchina rappresenta davvero un buon compromesso per una famiglia.

Ford Galaxy

Ford-galaxy-Auto-di-Famiglia-1024x555

La Ford Galaxy è spesso scelta per il trasporto di persone in città e da e per gli aeroporti, questo perché la sua combinazione di bassi consumi e di grande flessibilità nello spazio la rendono una monovolume molto pratica.

Per essere una vettura di queste dimensioni, la gestione è eccellente, e quando si è soli alla guida ci si può davvero divertire molto.

Volkswagen Touran

Volkswagen_Touran - Auto di Famiglia

L’ultimo modello della Volkswagen Touran non ha grossi punti deboli: è molto pratico e confortevole e ha interni di grande qualità.

Inoltre, la terza ed ultima fila di sedili è abbastanza spaziosa da poter ospitare 3 adulti, e riponendoli quando non in uso, lasciano spazio ad un bagagliaio di dimensioni davvero notevoli.

È una monovolume dal costo ragionevole e con costi di gestione che possiamo definire decenti.

Il modello diesel ci riserve prestazioni ottime nei consumi.

Ancora nessuno ha commentanto, commenta per primo!

Scrivi il tuo contributo a questo articolo!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*