BMW X7: le prime foto del maxi SUV

BMW, attraverso un tweet, preannuncia l’arrivo di una grande novità. Al Salone di Francoforte in programma dal 12 al 24 settembre farà la sua prima apparizione l’X7 iPerformance Concept, il prototipo che prefigura il futuro SUV, la cui produzione scatterà nel corso del 2018 e la commercializzazione nell’anno successivo.

La X7 Concept, anticipata da alcuni scatti trapelati online, si presenta come un SUV maestoso dalla lunghezza di 500cm e un frontale massiccio, dei fanali ristretti e allungati, oltre alle prese d’aria anteriori in posizione verticale. Sulle fiancate presenta delle maniglie a scomparsa e una presa elettrica sul passaruota anteriore. Ad arricchire l’impatto visivo sono, inoltre, presenti degli imponenti cerchi in lega. Nel posteriore compare una fascia orizzontale dei gruppi ottici che scorrono su tutto il retro del veicolo (soluzione già adottata su auto del calibro di Porsche Panamera e Cayenne).

Non perderti  Mercedes Classe A: pronta la quarta generazione

L’interno è stato migliorato con rifiniture più lussuose, senza però discostarsi troppo dalle forme classiche degli attuali modelli BMW: sedili in pelle a due colorazioni, finiture in legno e tetto panoramico. Non mancherà poi l’aspetto tecnologico, espresso da un volante futuristicostrumenti digitali e il sistema infotainment iDrive. La futura ammiraglia di BMW sarà basata sulla piattaforma CLAR e dovrebbe essere realizzata in due versioni: da 4 posti o da 7 posti. Per quanto riguarda i motori, dovrebbe disporre di propulsori da 6 e 8 cilindri, inclusa una variante ibrida plug-in con powertrain derivante dalla sorella X5 xDrive40e oppure dalla 740e; un ulteriore versione, denominata M, potrebbe essere caratterizzata dall’unità 6.0 V12, con 544 CV e 750 Nm di coppia.

Il nuovo SUV sarà prodotto presso lo stabilimento di Spartanburg, in South Carolina, e si presume sia pensato prevalentemente per il mercato statunitense, dove darà battaglia ai gettonati Range Rover, Mercedes GLS e Cadillac Escalade.

Non perderti  Nuova Range Rover Sport 2018

Ancora nessuno ha commentanto, commenta per primo!

Scrivi il tuo contributo a questo articolo!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*