Nissan X-Trail: il nuovo crossover a misura di cane

Quest’anno la casa automobilistica nipponica ha presentato una vettura per trasportare in tutta tranquillità e comodità i nostri amici a quattro zampe.

Ormai si sa, gli animali domestici fanno parte della famiglia a tutti gli effetti, se fino ad oggi per gli umani le macchine si sono evolute sempre di più in termini di comfort e sicurezza, purtroppo per i nostri amici pelosi si è ancora molto indietro.
Lo dimostra un sondaggio condotto da una nota associazione britannica a sostegno della salute e della sicurezza dei cani, che ha confermato l’esigenza dei padroni di riuscire a trovare sul mercato auto più accessibili e confortevoli anche per gli animali.

Nissan ha preso atto di questo, e ha presentato una nuova vettura, un SUV per la precisione: X-Trail 4Dogs, un’auto pensata su misura per i cani: il bagagliaio è stato completamente ridisegnato per poter trasportare anche due animali, inoltre è dotato di una doccia con getto a 360 gradi e di una rampa a scomparsa che, se estratta, permette ai nostri amici pelosi di raggiungere il portabagagli senza bisogno di aiuto; infine, la vera chicca, la Nissan X-Trail 4Dogs ha un sistema di asciugatura integrato, che diffonde aria calda in tutto l’ambiente del bagagliaio. Insomma un SUV per famiglie con tutti gli accessori auto per cani che si possono desiderare!

Non perderti  Volkswagen Golf, l'ottava serie è già realtà (virtuale)

Nissan_X-Trail - Auto di Famiglia

La comodità di questa vettura è garantita anche per viaggi leggermente più lunghi, grazie ad una ciotola per l’acqua anti rovesciamento e un distributore di cibo, e il nostro amico potrà viaggiare in tutta sicurezza grazie ad un apposito moschettone per agganciare la pettorina.

In ultimo, ma non per importanza, i padroni potranno sempre tenere d’occhio i cani grazie ad un’apposita telecamera integrata, e i cani non perderanno di vista i padroni grazie ad uno schermo LCD da 10 pollici installato nel bagagliaio, che da addirittura la possibilità al padrone di parlare e al cane di ascoltare e di tranquillizzarsi.

Il portabagagli è rivestito con una pelle davvero semplice da pulire e, quando il cane non è a bordo, è sempre possibile utilizzarlo interamente, in quanto il sistema 4Dogs è completamente rimovibile.

Non perderti  Nuova Range Rover Sport 2018

1 Commento

Trackbacks for this post

  1. […] di sicurezza e infotainment migliorate. Tralasciando l’aspetto estetico esterno, la nuova Nissan X-Trail gode di interni molto ben curati, spaziosi e ariosi e di tanti punti di appoggio per gli oggetti […]

Scrivi il tuo contributo a questo articolo!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*