Salone di Ginevra 2017

Anche per questo 2017, come ogni anno, arriva il consueto appuntamento con il Salone di Ginevra, l’evento più importante del mondo riguardante il settore dell’automobile, che quest’anno festeggia 87 candeline.

L’apertura al pubblico di questa esposizione planetaria è fissata per il 9 marzo mentre l’ultimo giorno per poter ammirare le novità del 2017, sarà 10 giorni più tardi, il 19, ma già per il 7 marzo sono programmate le conferenze stampa con le prime novità che infiammeranno ancor di più tutti gli appassionati che affolleranno la cittadina Svizzera in quei 10 giorni.

L’esposizione verrà suddivisa in 9 aree:

1) Vetture a tre, quattro o più ruote, auto elettriche e ad energia alternativa
2) Carrozzerie speciali per automobili, concept car e “rafined car”
3) Area tuning
4) OEM, Original Equipment Manufacturers
5) Zona Workshop per l’installazione, riparazione e manutenzione di auto
6) Prodotti e servizi legati al settore auto
7) Area Show

Non perderti  Ecco Alaskan, il pick-up di Renault sbarca in Europa

Per quanto riguarda i prezzi dei biglietti per il Salone di Ginevra 2017, la spesa è di 16 franchi svizzeri per gli adulti e di 9 per bambini e ragazzi fino al sedicesimo anno di età, e si potranno acquistare direttamente sul posto o più semplicemente sulla pagina web del Salone.

La location è il Ginevra Palexpo, che resterà aperto dalle 10 del mattino fino alle 20 dal lunedì al venerdì e dalle 9 alle 19 nei weekend; inoltre a partire dalle 16 si potrà acquistare sul posto il biglietto con il 50% di sconto.

Alla kermesse elvetica saranno previste 99 première mondiali e 27 anteprime europee.
Dopo essere stata presentata al Salone di Los Angeles e al Porte Aperte, la Alfa Romeo Stelvio farà il suo ingresso sul tappeto rosso anche a Ginevra, dove c’è attesa anche per la Alpine A110, dove Audi mostrerà moltissime novità tra cui il facelift della RS 3 Sportback e le probabili RS 1, RS Q5 e RS 5 Coupè.

Non perderti  BMW X3, ecco la terza generazione

Alfa Romeo Stelvio - Auto di Famiglia
Non sarà da meno Ferrari, che presenterà l’erede della F12 Berlinetta: la 812 Superfast.
DS Automobiles presenterà la nuova DS 7 Crossback, e Peugeot l’Instinct Concept: l’autonoma in grado di anticipare le mosse del conducente.
In ultimo, McLaren e Volvo presenteranno rispettivamente la 720 S (nome provvisorio) e la XC60.
Molte altre saranno le novità che verranno svelate nel corso dell’evento.

Volvo XC60 - Auto di Famiglia
Tantissime anche le auto elettriche e le startup che mostreranno le proprie creazioni, come: Italdesign, Elextra, Techrules GT96, Eadon Green Black Buillin, Fittipaldi EF7, Pininfarina H600 e Italdesign Automobili Speciali.

1 Commento

Trackbacks for this post

  1. […] casa automobilistica francese Citroën ha presentato al Salone di Ginevra 2017 la nuova Citroën C4 Aircross, vera protagonista dello stand: si tratta di una concept car che […]

Scrivi il tuo contributo a questo articolo!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*