La data del sì è stata fissata, e non si è ancora certi di quale auto scegliere per il proprio matrimonio. L’offerta di automobili, nel panorama degli autonoleggi specializzati, non manca di certo, e arrivare al luogo della cerimonia a bordo di una delle proprie macchine dei sogni è un forte desiderio della sposa, ma anche dello sposo.

Come scegliere l’auto per il matrimonio

Sono tante le automobili che si desidererebbe guidare almeno una volta, ma quale sarà la prescelta per il giorno più bello della propria vita? Nell’ampio panorama di auto per il matrimonio, quindi, quale scegliere?

Salvo che gli sposi non abbiano una passione precisa per una determinato modello di auto, che sognano da quando si sono conosciuti, sarebbe opportuno iniziare a valutare una selezione di automobili di lusso e sportive, per cercare di capire qual è quella giusta.

Un criterio possibile, per cominciare, è quello di interrogarsi sullo stile cui la cerimonia e i festeggiamenti siano improntati: classico o tendente all’informale, funzione religiosa o matrimonio civile? Una certezza, in tutti i casi, è quella riguardante l’atmosfera magica che ispirerà il percorso verso il luogo in cui due vite si uniranno, si spera per sempre.

Quale auto scegliere per il matrimonio

Quando il matrimonio ha luogo in città, la scelta preferita di molti sposi si orienta verso un’auto sportiva: il sogno di arrivare in Chiesa o in Comune a bordo di una Lamborghini, Mercedes, una Porsche o addirittura una Ferrari fa sognare tantissime coppie.

Concedersi questo lusso, anche solo per poche ore, di provare l’ebbrezza della velocità e di sedersi sui sedili di una supercar, per molti, non ha prezzo.

Molte persone, invece, amano il fascino delle auto d’epoca, proprio per l’aria d’altri tempi che una vettura vintage dona alla cerimonia: in questo caso, un autista è d’obbligo, come nelle fiabe e nelle storie d’amore più appassionate

Tra i modelli preferiti da molte coppie rientrano la Dyane, storica autovettura della Citroën, il Maggiolino Volkswagen decappottabile, amatissimo per le nozze celebrate nella stagione primaverile ed estiva. Naturalmente, la disponibilità varia a seconda del concessionario: se sei di Milano e dintorni, puoi dare un’occhiata al sito noleggioautodepocamilano.it che offre il servizio di noleggio auto per matrimoni a Milano.

Le auto lussuose senza tempo

Un discorso a parte merita la Limousine, un’automobile che non conosce limiti di tempo, stagione e stile.

Molte donne sono sicure ancor prima di trovare la propria anima gemella: all’altare arriveranno a bordo di una limousine, guidata da uno chauffeur. Elegante e regale, la Limousine determina un effetto wow pressoché plateale, perché è un classico intramontabile.

Per un effetto da film, quale auto scegliere per il proprio matrimonio? Sicuramente, una bellissima cabrio è l’ideale per far sognare sposi e invitati alla cerimonia: non importa che l’autovettura sia l’ultimo modello di Audi TT oppure appartenga a una serie considerata vintage, perché l’atmosfera da sogno è comunque assicurata, sia quando la sposa arriva a bordo della fuoriserie, sia nel momento in cui gli sposi salutano tutti per iniziare una nuova avventura insieme.

Scegliere l’auto perfetta per il giorno più bello

Quando ci si appresta a organizzare il proprio matrimonio, il desiderio è quello che tutto sia perfetto, dai confetti all’automobile.

Uno dei consigli più seguiti è quello di considerare i gusti di entrambi gli sposi, cercando di mediare eventuali divergenze: l’elemento fondamentale, infatti, è la gioia e l’armonia del giorno più bello della vita, che dovrà svolgersi all’insegna dell’amore e della serenità.

È per questo che molte coppie preferiscono orientarsi verso un’automobile che rivesta un particolare significato, solo per loro, anche se apparentemente potrebbe discostarsi dalle mode del momento o dagli standard previsti per un matrimonio. Non è raro, infatti, vedere spose arrivare in chiesa a bordo di una Fiat Cinquecento degli Anni Sessanta, con un sorriso raggiante e la voglia di attraversare la navata di una chiesetta di campagna.


Articoli correlati