Per il 2017 la Kia ha deciso di proseguire nella produzione della Sportage, il SUV delle casa coreana. Questa vettura ha un aspetto grintoso e che ricorda vagamente i modelli di alta fascia di questa categoria; gli interni sono spaziosi e curati in ogni dettaglio con tutta la strumentazione organizzata in maniera comoda per il guidatore.

Kia Sportage 2017 - Auto di Famiglia

I posti a disposizione per la Kia Sportage sono 5 e ogni passeggero ha a disposizione uno spazio più che sufficiente anche a pieno carico. Anche il bagagliaio, con i suoi 1.492 litri, permette una buona capacità di carico.

E’ possibile scegliere tra la classica trazione 2WD o la AWD, la trazione integrale che permette alla vettura di adattarsi autonomamente al tipo di terreno che si sta affrontando. Il cambio della nuova Sportage 2017 è automatico a doppia frizione con 7 rapporti; questa scelta dei coreani permette di tenere sotto controllo i consumi che, stando ai dati del produttore, sono 6,7 litri per percorrere 100 km in un ciclo combinato.

Anche la Kia Sportage, come tutti gli altri modelli di questa casa automobilistica, mette a disposizione dell’acquirente ben 7 anni di garanzia proprio a testimoniare l’affidabilità della vettura.

Le versioni tra cui scegliere la nuova Kia Sportage sono 5: Active, Cool, Class, Feel Rebel, GT Line.

A seconda della versione scelta si possono trovare diverse motorizzazioni. Per la Active e la Cool si può scegliere tra un benzina 1.6 GDI 2WD con 132 Cv o un motore diesel 1.7 CRDi 2WD da 115 Cv; la versione Class è disponibile solo con motori diesel 1.7 CRDi ma si può scegliere tra un 141 Cv con cambio automatico o 115 Cv 2WD a cambio manuale.

La nuova Kia Sportage Fell Rebel, invece, non lascia scelta; è disponibile diesel con motore 2.0 CRDi ,a trazione integrale e cambio manuale, che sviluppa 136 Cv. Ritorna una doppia opzione per il modello che rappresenta il top di gamma per la Sportage: il GTLine. Si può scegliere tra due motori diesel CRDi con cambio manuale: un 1.7 a trazione anteriore da 115 Cv e un 2.0 a trazione integrale da 136 Cv.

Il prezzo della nuova Kia Sportage 2017 è fissato a 19.000 euro per la versione Active, che possiamo definire base.

[wp-stealth-ads rows=”1″]


Articoli correlati