Per il 2017 la Toyota ha deciso di rivedere il concetto di SUV, tendendo a creare un crossover alternativo, con la nuova versione del C-HR. Non è propriamente possibile definirlo alla stregua degli altri classici SUV per via del suo stile e delle dimensioni compatte che si adattano perfettamente alla vita in città.

Toyota CH-R - Auto di Famiglia

La nuova Toyota C-HR potrebbe essere definita come una berlina muscolosa grazie alla quale i problemi del traffico e dei parcheggi si dimenticano e senza rinunciare ad una vettura spaziosa che ben si adatta alle esigenze familiari.

Il nuovo crossover Toyota si può scegliere tra le classiche motorizzazioni benzina e diesel ma è presente anche una versione ibrida che rispecchia il lavoro che da oltre 20 anni Toyota sta facendo per la ricerca di carburanti alternativi e rispetto dell’ambiente.

Il suo design ricorda quello di un coupé mentre l’altezza da terra permette di poter affrontare anche terreni leggermente accidentati. Linee pulite ed accattivanti non la fanno passare inosservata.

Le motorizzazioni sono 2:

  • 1.8 HSD da 122 Cv
  • 1.2 Turbo da 116 Cv

Il nuovo Suv Toyota è una vettura che può soddisfare coloro che cercano prestazioni performanti ma anche chi ha sempre un occhio di riguardo per i consumi. Gli interni della Toyota C-HR presentano numerosi strumenti a disposizione del guidatore. Tra tutti troviamo: Navigatore satellitare Toyota Touch, Sistema multimediale, comandi al volante e i principali sistemi di sicurezza per gli occupanti del veicolo. Il bagagliaio della Toyota C-HR è proporzionato ad una vettura delle sue dimensioni e ha una buona capacità di carico.

Per chi cerca una vettura non troppo esosa al momento del rifornimento, dovrebbe valutare l’opzione Hybrid. I consumi della Toyota C-HR sono tra i migliori della categoria; la casa giapponese dichiara di poter percorrere 26,3 km con un litro per l’ibrido mentre, per le classiche motorizzazioni, si parla di 16.,9 km/l.

Il prezzo di partenza per la nuova crossover Toyota è di 25.700 euro per la versione benzina mentre per la versione hybrid si parte da un prezzo base di 28.500 euro


Articoli correlati