Da diversi anni ormai, la tendenza prettamente americana del cambio automatico ha “contagiato” l’Europa e anche l’Italia. Sul mercato automobilistico sono sempre di più le vetture che forniscono questa tipologia di cambio tra le proprie versioni. Anche nel segmento delle monovolume, si possono trovare questa tipologia di vetture.

Scopri le 5 monovolume con il cambio automatico.

Volkswagen Sharan

Volswagen Sharan - Auto di Famiglia

E’ la più grande tra le monovolume prodotte dalla casa automobilistica tedesca. Grazie al cambio DSG a doppia frizione, passa da un rapporto all’altro senza strappi o interruzioni della forza motrice. La Sharan è una vettura che dispone di tutte le tecnologie che assistono il guidatore sia in movimento che in fase di parcheggio o a vettura ferma. E’ disponibile anche nella versione la trazione integrale, la 4MOTION, che rappresenta il top della gamma Sharan.

Renault Grand Scenic

Le versioni a cambio automatico della Grand Scenic sono solo quelle alimentate a Diesel: la Energy dCi 160 EDC e la Energy dCi 110 EDC.

La casa francese ha effettuato un completo restyling sulla sua monovolume; sono state montate ruote da 20 pollici, posizionate barre porta-tutto in alluminio e fanali posteriori verticali per un effetto 3D. Interni molto spaziosi e modulabili permettono una piacevole esperienza ai passeggeri con la possibilità di sfruttare al massimo il bagagliaio.

Citroen Grand C4 Picasso

Grand C4 Picasso - Auto di Famiglia

Anche l’altra casa francese, la Citroen, ha equipaggiato la sua monovolume del cambio automatico nella versione Shine THP 165 e in quella Business BlueHDI 120. La Grand C4 Picasso è adatta per coloro che hanno bisogno di molto spazio a loro disposizione; è una monovolume a 7 posti che può conciliare le necessità di una famiglia ma anche di un professionista per il suo lavoro.

Per gli interni si può scegliere tra 4 tipologie di allestimento, tutte elegantemente rifinite. Anche sulla Grand C4 Picasso troviamo le ultime tecnologie in tema di sicurezza stradale come il sistema di frenata d’emergenza, l’avviso di superamento della linea di carreggiata e l’allerta di rischio collisione.

Toyota Verso

Toyota verso -Auto di Famiglia

La casa giapponese ha dotato del cambio automatico la Verso nella motorizzazione 1.8 Valvematic CVT. Questo non è il solito cambio automatico, si tratta di un cambio a variazione continua che funziona senza predeterminati livelli di marcia ma si adatta a seconda delle esigenze del guidatore. E’ l’ultima innovazione tecnologica nell’ambito del cambio automatico.

Anche nella Toyota troviamo il top di gamma in ambito di tecnologia e sicurezza stradale. Il bagagliaio, molto spazioso, perde la quasi totalità dello spazio nel momento in cui si utilizzano i 2 posti aggiuntivi.

Ford Galaxy

Ford-galaxy-Auto-di-Famiglia

La monovolume americana è dotata di un cambio automatico preciso e con una buona capacità di coppia che garantisce la necessaria potenza per sorpassi o accelerazioni improvvise. Si può abbinare il cambio automatico alla trazione integrale per poter gestire al meglio tutti i cavalli a disposizione.

 

OffertaBestseller N. 1
Bovon Trasmettitore Bluetooth per Auto, 7 Colori Controluce con Modalità Gradiente, FM Transmitter...
  • Retroilluminazione LED a 7 Colori: Fornisce una luce circolare ambientalea 7 colori tra cui verde,...
  • Porte USB Doppie e Ricarica Rapida 3.0: Supporta la ricarica di 2 dispositivi contemporaneamente con...
  • Chiamate Libere e Chiare: Bluetooth V5.0 sopra EDR avanzato forniscono una connessione stabile. Il...
Bestseller N. 2
Organizer Auto, URAQT Protezione Sedile Auto Bambini Impermeabile, con Multi-Tasca...
  • 【Buona conservazione】 Ci sono un sacco di tasche e spazio per mettere le cose e mantenerle...
  • 【Materiale durevole e impermeabile di alta qualità】 Realizzato in tessuto Oxford 600D di alta...
  • 【Adatto per la maggior parte delle auto SUV】 Le protezioni per i sedili posteriori sono robuste....
Bestseller N. 3
Striscia LED Auto con APP, Govee Luci LED Interne per Auto con 48 LEDs 9 Colori Multicolore...
  • ➤ Facile da controllare: Il telecomando si perde facilmente, offriamo un driver più comodo, è...
  • ➤ Microfono integrato: Built-in microfono ad alta sensibilità microfono sensibile al suono...
  • ➤ Design di aggiornamento della linea: le luci sul retro della striscia sono dotate di un adesivo...

Articoli correlati