Cosa troverai in questo articolo:

Per molti l’auto è una seconda casa: chi per lavoro, chi per svago, tutti noi vi passiamo la maggior parte delle ore della giornata e in molti sognano di trasformarla, inserendo quello che serve per dormire o mangiare.

Così da queste esigenze, nascono le monovolume con letto, per potersi riposare in tutto comfort nel caso, ad esempio, di lunghi viaggi. Ed ecco qui che una semplice monovolume si trasforma in un lussuoso camper, come nel caso della Mercedes Marco Polo o della Volkswagen California, studiate proprio per i viaggiatori più esigenti.

Mercedes Marco Polo

Mercedes Marco Polo - Auto di Famiglia

Questo monovolume, di casa Mercedes, è stato presentato per la prima volta in occasione del “Caravan Motor & Touristik” di Stoccarda, e può ospitare dalle 4 alle 5 persone mettendo a disposizione 4 comodi posti letto per dormire.

Il tetto sollevabile ospita un letto per due persone, che non ha nulla da invidiare a quello di casa per comfort e morbidezza, e la panca può trasformarsi in comodo letto sempre per due persone, con la possibilità di prolungamento.

Inoltre i vetri scuri assicurano la privacy da occhi indiscreti, mentre il sistema di riscaldamento rende l’ambiente ottimale in tutte le stagioni.

La sicurezza a bordo non viene meno. Infatti la casa produttrice ha sviluppato un sistema di sicurezza globale in grado di evitare incidenti, reagire in modo adeguato ai pericoli nonché ridurre le conseguenze di impatto.

Ma non è tutto, in quanto questo monovolume con letto, è anche intelligente. Grazie ai diversi sitemi studiati e applicati è in grado di ridurre i consumi e le emissioni, per una maggiore efficienza e risparmio e per un mondo più green!

Volkswagen California

volkswagen california - Auto di famiglia

Un’atmosfera unica e accogliente in questa monovolume di casa Volkswagen, ideata per far sentire tutti i passeggeri a loro agio, come se fossero a casa propria.

California è il simbolo dell’indipendenza e della libertà on the road, identificandosi come una vera e propria abitazione a 4 ruote. Così come per la Mercedes, ritroviamo il tetto sollevabile, che ospita due posti letto, e un divano che all’occorrenza si trasforma in un’ulteriore postazione per dormire, dove è possibile trascorrere momenti di vero relax.

Una monovolume ideale per i lunghi viaggi di tutta la famiglia, che presenta anche un funzionale blocco cucina, completo di frigorifero, fornelli, lavello e molto altro ancora, per poter cucinare qualcosa di buono ovunque ti trovi.

Con il suo motore TDI i consumi sono particolarmente ridotti e la potenza risulta superiore, grazie alla tecnologia BlueMotion si ha una riduzione dei consumi e delle emissioni e la trazione integrale 4Motion permette di affrontare anche gli ambienti e le condizioni più ostili in completa sicurezza.

Inoltre, Volkswagen ha studiato e inserito sistemi di sicurezza, di assistenza alla guida, al parcheggio e sistemi di illuminazione che rendono la guida al 100% sicura, più che con qualsiasi altra monovolume, camper o city-car.

 

Bestseller N. 1
Materasso Gonfiabile da Auto Multifunzionale Pieghevole, Sedile d’Auto ad Aria + 2 Cuscini (Nero)
  • 【 un letto per due 】 il materasso gonfiabile è in grado di sostenere un carico di 250 kg, lo...
  • 【 un letto comodo 】 questo materasso gonfiabile per auto è realizzato in vellutato composito...
  • 【 buoni accessori 】 è completo di una una pompa elettrica con presa per l’accendisigari che...

 


Articoli correlati