Avere un’automobile per sé e per la famiglia è praticamente essenziale, e ciò vale sia per compiere spostamenti quotidiani che per viaggi più lunghi da organizzare. Esistono svariati modelli di auto sul mercato, e per ottenere dei benefici a lungo termine è necessario scegliere una tipologia di veicolo che possa essere adatto alle proprie esigenze familiari. Oltre alla comodità e allo spazio messo a disposizione per l’autista e per i passeggeri, è preferibile optare per un modello dagli elevati standard di sicurezza e dall’abbondante numero di funzionalità. Per saperne di più a riguardo: ecco quali sono le migliori auto per una famiglia numerosa.

Auto per famiglia numerosa: quale scegliere

BMW X7

Una delle migliori auto adatte ad una famiglia numerosa, è senz’altro la BMW X7. Questa macchina unisce il comfort dei sette posti a sedere con l’estetica, la cui eleganza ricorda quella di un SUV. Inoltre, le sue prestazioni sono eccellenti rispetto alla media, specialmente quando si fa riferimento alla BMW X7 xDrive40d e xDrive60i, due modelli che montano un motore davvero potente.

Si tratta di automobili con degli interni pronti ad essere personalizzati, organizzando la disposizione di oggetti e dispositivi utili ai diversi componenti della famiglia. Per concludere, data la tecnologia all’avanguardia adoperata nei suddetti modelli di auto, si ha accesso ad un sistema di assistenza alla guida molto versatile, ma in dotazione c’è anche il sistema di infotainment. Se si è interessati ad unire lo stile alla pratica, il noleggio lungo termine BMW può risultare davvero conveniente.

Honda Odyssey

Una delle auto più interessanti nel mondo minivan è la Honda Odyssey. Tra i modelli di ultima generazione di questa serie si consiglia l’Elite, ma anche la Touring presenta dei vantaggi pressoché simili. Entrambe le auto in questione offrono una combinazione vincente di proprietà tecniche e pratiche essenziali per chi viaggia con una famiglia numerosa al seguito. Ad esempio, ci sono tre file di sedili che creano uno spazio a dir poco largo e confortevole, e hanno in dotazione dei sistemi di sicurezza avanzata.

BMW 5 Series Wagon

Tornando in casa BMW, c’è da segnalare un altro modello che risulta essere l’ideale per famiglie numerose: la BMW 5 Series Wagon (Touring in particolar modo), elegante e spaziosa. Avendo un motore molto potente e un design maggiormente compatto rispetto agli altri modelli suggeriti, è possibile adottare uno stile di guida sportivo. Basti pensare che raggiunge dai 0 ai 100 chilometri orari in soli 9 secondi, pur avendo 5 sedili.

Ford Expedition

Guardando in casa Ford, il consiglio riguarda in particolare la Ford Expedition, SUV resistente, imponente e allo stesso tempo spazioso. Per questo motivo, è perfettamente adatta se si ha un gran numero di persone da far sedere, pur avendo una cilindrata tale da consentire una guida sportiva. In particolare, la Ford Expedition Platinum e la Ford Expedition Limited sono due modelli incredibilmente potenti, i quali montano tre file di sedili e una capacità di carico incredibilmente elevata. Inoltre, non possono mancare gli upgrade tecnologici, tra infotainment, sicurezza, assistenza per parcheggio e per una maggiore visibilità circostante durante la guida.

Chevrolet Suburban

L’ultima tra le migliori auto per una famiglia numerosa è la Chevrolet Suburban, un altro SUV con uno spazio che appare praticamente illimitato. Infatti, nella sua categoria quest’automobile è diventata una vera e propria icona, tanto da registrare numeri importanti in termini di vendite. Avendo tre file di sedili e una versatilità senza pari, può ospitare anche 9 persone al suo interno. I modelli più recenti sono la Chevrolet Suburban Premier e la Chevrolet Suburban High Country, entrambi caratterizzati dal lusso e dalle molteplici funzionalità. Il livello di comfort offerto non conosce rivali, e permette a chi viaggia di realizzare degli spostamenti godendosi oggetti e dispositivi altamente tecnologici, dal parcheggio assistito alla visione di film, serie ed eventi sportivi.


Articoli correlati