Per molti automobilisti l’esigenza principale è trovare un compromesso tra un’auto che piace e costi contenuti. Mentre per altri quello che conta è possedere una macchina di un certo livello e con prestazioni incredibili.

Se pensate che ciò sia possibile solo con le classiche super sportive, vi sbagliate di grosso. Sono diversi i SUV che permettono di poter avere a disposizione un’enorme potenza nonostante il peso e le dimensioni. 

Andiamo a vedere quali sono i SUV di lusso del 2017.

Il SUV più costoso al mondo è il Porsche Cayenne Turbo S con i suoi 174.984,00 euro di prezzo di partenza.

Porsche Cayenne turbo S

La Turbo S è una vettura che incarna la spirito sportivo della casa tedesca all’interno di un SUV. Il suo motore 4.8 da centimetri cubici  sprigiona 570 Cv per una velocità massima di 284 km/h; per arrivare da 0 a 100 km/h la Cayenne Turbo S impiega solo 4,1 secondi.

Ovviamente tutta questa potenza e il peso si ripercuotono sui consumi. Per percorrere 100 km, secondo la casa produttrice, servono 11,5 litri. Ma chi pensa di acquistare questa vettura sicuramente non bada a certi dati.

Nonostante la strepitosa potenza erogata, rimane un’auto pensata per il comfort dei suoi occupanti. Sedili ergonomici e un buono spazio interno permettono di viaggiare comodamente anche in 5 e ogni dettaglio è finemente curato come nei migliori standard di casa Porsche.

Il secondo SUV di lusso del 2017 che andremo ad analizzare è di un’altra casa automobilistica tedesca: la BMW.

La sua punta di diamante nella categoria SUV è la BMW X6 M, un perfetto mix tra un SUV di lusso e la potenza delle motorizzazioni M caratteristiche della casa di Monaco.

BMW X6 M - Auto di Famiglia

La BMW X6 M è dotata di un motore a benzina con 8 cilindri M TwinPowerTurbo che possono resistere a sollecitazioni termiche molto importanti. La cilindrata è di 4.4 litri che è in grado di erogare 575 Cv  con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4, 2 secondi. Il consumo per la percorrenza di 100 km, in ciclo misto, è di 11,1 litri secondo il costruttore.

Il cambio automatico e la trazione integrale rendono piacevole l’esperienza alla guida; lo spazio nella porzione anteriore del veicolo è delle giuste dimensioni mentre chi si siede nella zona posteriore rischia di stare leggermente stretto a causa del design del tetto spiovente.

Il prezzo di partenza della BMW X6 M è di 129.700 euro.


Articoli correlati