Senza distrazioni

Le station wagon sono automobili prettamente pensate per la famiglia e per chi ha bisogno di notevoli necessità di carico.
Si differenziano dalle berline per la parte posteriore, allungata e ridisegnata per accogliere un portabagagli più capiente.
Con l’avvento di nuove categorie automobilistiche, come SUV, monovolume e crossover, molto più di moda e all’avanguardia, il settore delle station wagon ha perso molto e per cercare di contrastare il calo delle vendite, le case di produzione hanno iniziato a proporre station wagon dal design più sportivo ed accattivante, seppur sacrificando uno dei punti di forza di questo settore: la capacità di carico.

Qui vi proponiamo una lista delle 5 station wagon più economiche sul mercato:

Dacia Logan MCV

Dacia Logan MCV - Auto di Famiglia
La nuova station wagon Dacia offre davvero molto spazio, ad un prezzo contenuto e ragionevole.
È una vettura versatile, con un’ottima capacità di carica e un elevatissimo rapporto qualità/prezzo.
Rispetto alla versione precedente, la carrozzeria ha un design più moderno ed accattivante, con una maggiore attenzione alle rifiniture degli interni.
La Dacia Logan MCV è offerta in due versioni benzina da 75 e 90 cavalli, ed è disponibile anche in versione bi-fuel.
Il prezzo di listino parte da 8.700 euro.

Non perderti  Auto 7 posti: Suv e Monovolume per tutta la famiglia.

Renault Clio Station Wagon

Renault Clio Station Wagon - Auto di Famiglia
La nuova Clio Station Wagon Sporter, derivata dalla versione berlina, è una vettura familiare grande e spaziosa, con un design dinamico e sportivo, come appunto dice il nome stesso.
La gamma di motori prevede 5 propulsori: i benzina 0.9 Tce da 90 CV, 1.2 16V da 73 CV e 1.2 GT da 120 CV ed il Turbodiesel 1.5 dCi da 75 e 90 CV.
Gli allestimenti previsti sono 6, e anche qui il rapporto qualità/prezzo è davvero elevatissimo, con un prezzo di listino che parte da 14.700 euro, per una vettura che ha superato i cash test EuroNCAP a pieni voti.

Fiat Tipo Station Wagon

Fiat Tipo Station Wagon - Auto di Famiglia
La nuova Fiat Tipo station wagon è un’auto pensata per soddisfare le esigenze di famiglie e di chi ha bisogno di particolari necessità di carico.
È spaziosa, versatile e dotata di tutte le tecnologie di ultima generazione.
L’abitacolo accoglie tranquillamente 5 passeggeri e il bagagliaio ha una capacità di 550 litri, con tutti i sedili in uso, il top di categoria.
Anche qui, abbiamo una qualità altissima, offerta ad un prezzo di listino ragionevole, che parte da 17.700 euro, promo escluse.

Non perderti  Le finaliste di Premio Auto Europa 2019

KIA Ceed Sport Wagon

KIA Ceed Sport Wagon - Auto di Famiglia
La nuova KIA Ceed Sport wagon è stata completamente rimodernata, con un design più accattivante, curato e personale.
L’abitacolo è più spazioso della versione precedente, la qualità dei materiali e delle rifiniture è curata e migliore.
Proposta con due versioni di motori: benzina 1.0 T-GDI da 100 o 120 CV, 1.6 GDI da 135 CV e il diesel 1.6 CRDi con potenze di 110 e 136 CV, la nuova station wagon KIA è in vendita a partire da 18.000 euro.

Hyundai i30 Station Wagon


Vettura dal design fluido e dalle linee corpose, viene proposta in Italia in 4 diverse motorizzazioni: il benzina 1.4 da 100 CV, e tre turbo-diesel (1.4 CRDi da 90 CV e 1.6 CRDi da 110 e 136 CV).
Anche qui, questa vettura, che ha superato tutti i crash test EuroNCAP con 5 stelle su 5, viene proposta ad un prezzo di listino che parte da 18.400 euro.