Cosa troverai in questo articolo:
Le monovolume con sedili girevoli sono molto indicate per il trasporto di persone con disabilità, in quanto facilitano l’accesso all’abitacolo e rappresentano la soluzione meno dispendiosa per quanto riguarda gli adattamenti auto per disabili.
Questo sicuramente è il loro utilizzo più comune, ma vediamo come in molti ricerchino le monovolume con sedile girevole per conferire maggiori funzionalità alla propria auto, trasformandola di fatto in un piccolo salotto a 4 ruote.
Adattamenti per disabili: Sedili girevoli
I sedili girevoli sono degli adattamenti che possono essere facilmente integrati nelle monovolume, come ad esempio, nel caso della Ford B-Max.
Questi consentono un’agevolazione per i familiari e gli accompagnatori, con una riduzione dello sforzo per la colonna vertebrale, nonché per la stessa persona diversamente abile che si sentirà più autonoma e riscontrerà una facilità di accesso all’abitacolo.
I sedili girevoli per un salotto a 4 ruote
I sedili girevoli nel verso opposto al senso di marcia, all’interno di una monovolume, permettono di trasformare la propria 4 ruote in un vero e proprio salotto, nel quale poter conversare faccia a faccia con chi si trova nei sedili posteriori.
Per chi ama i grandi spazi e un comfort assicurato, anche in auto, ecco i principali modelli di monovolume con sedili girevoli.
Volkswagen Multivan
Questo monovolume business di casa Volkswagen, è particolarmente elegante e moderno nel design esterno e risulta confortevole e lussuoso al suo interno. La Volkswagen Multivan è molto personalizzabile sia internamente che esternamente.
All’interno, infatti, ci si può sbizzarrire optando per la configurazione dei sedili delle tre file, che possono essere girevoli, per diversi rivestimenti per il volante, o per le linee di comandi sul tetto per luce e climatizzazione.
Ottimo l’impianto frenante, con sistema di Start&Stop e la frenata automatica sotto i 30 km/h; la posizione di guida è rialzata e l’impostazione è molto automobilistica, tanto che una volta messi alla guida non avrete l’impressione di guidare un monovolume.
Renault Espace
Una linea sempre più fine e lussuosa rispetto alle precedenti versioni, ampie superfici vetrate e motore turbodiesel per la Renault Espace, una monovolume dove il comfort a bordo fa da padrone.
I sedili, che possono essere girevoli, sono stati studiati per assicurare sicurezza e benessere a bordo: uno schienale avvolgente, poggiatesta più larghi e la possibilità di regolare l’altezza e l’inclinazione.
I dispositivi di assistenza alla guida, garantiscono la sicurezza di questo monovolume, affiancandoti, avvisandoti e prevedendo le tue reazioni, per assicurarti un controllo ottimale dell’ambiente esterno.
- Il design semplice e robusto si adatta alla maggior parte delle berline, utilitarie, minivan e SUV....
- Il design a configurazione singola elimina i problemi di configurazione e le difficoltà durante...
- Le cinghie singole fissano e proteggono le biciclette
- PRATICO Il portabici da tetto FISCHER è adatto per il trasporto di biciclette stese sul tetto di...
- UNIVERSALE: Il portabici da tetto è adatto a tutti i tipi di telai, compresi telai oversize e Y.
- COMFORT Il portabiciclette FISCHER da tetto consente un facile caricamento all'altezza della...
Leave a reply