Il noleggio auto è una soluzione sempre più scelta dagli utenti al posto dell’acquisto di una vettura nuova. Questo perché il noleggio permette di accedere a dei vantaggi incontestabili rispetto all’acquisto delle stessa vettura.

Se prima il noleggio a lungo termine era riservato a professionisti e aziende oggi, grazie anche alle nuove formule, sono sempre di più i privati che scelgono questa soluzione per la loro mobilità.

Perché conviene il noleggio

Noleggiare un vettura invece che acquistarla può essere la scelta giusta sotto svariati punti di vista. Primo tra tutti acquistando una vettura nuova si immobilizza immediatamente un capitale che subirà una svalutazione pressoché immediata; scegliendo il noleggio, invece, a seconda della formula scelta si dovrà versare un anticipo o anche solo la prima mensilità, come accade per il noleggio flessibile di Primerent: ecco l’articolo del Sole 24 ore.

Con il noleggio auto non ci si dovrà più preoccupare delle scadenze e dei costi accessori che derivano dall’acquisto di una auto: immatricolazione, tassa di proprietà, bollo, superbollo, eco tassa, assicurazione, manutenzione, cambio gomme… infatti tutti questi sono già compresi nella rata mensile che si dovrà corrispondere.

Non perderti  Cosa comprende il noleggio a lungo termine

Perché conviene il noleggio di una Mercedes-Benz

Probabilmente il noleggio di vetture di alta gamma è il noleggio più conveniente proprio perché grazie a questa formula è possibile limitare l’investimento iniziale. Ad esempio prendendo in considerazione di voler mettersi alla guida di una Mercedes-Benz sicuramente il noleggio sarà un’opzione da considerare e probabilmente da preferire rispetto all’acquisto.

Il noleggio di una Mercedes-Benz anche per periodi lunghi permette di poter scegliere tra svariati modelli non precludendosi la possibilità di cambiare frequentemente vettura mettendosi alla guida sempre degli ultimi modelli disponibili.

Quando conviene il noleggio

Il noleggio a lungo termine si rivolge a privati, professionisti e aziende che vogliono avere a disposizione un’auto senza dover investire un ingente capitale iniziale. Ci sono alcuni fattori da considerare prima di stipulare un contratto di noleggio tra cui:

  • utilizzo della vettura e chilometri percorsi annualmente;
  • deducibilità delle spese;
  • vettura desiderata;
  • lunghezza del vincolo contrattuale.

Questi fattori sono fondamentali per valutare al meglio il noleggio a lungo termine, o le sue formule alternative.  Infatti a seconda delle proprie esigenze, avendole ben chiare, si potrà valutare la migliore formula da prendere in considerazione.

Il noleggio conviene sicuramente a chi non percorre più di 15.000 km annui, a chi non vuole fare i conti con la svalutazione del proprio mezzo e a chi non vuole vincolarsi per periodi lunghi.

A chi rivolgersi per un noleggio Mercedes

Primerent, società leader nel noleggio di vetture di alta gamma da oltre 15 anni in Italia e nel Sud Europa, grazie alle sedi di Roma, Firenze e Milano garantisce una copertura capillare del territorio italiano. Per questo e grazie alla ampia disponibilità di modelli, in particola modo la flotta Mercedes-Benz visionabile sul sito, https://primerentcar.com/it/Noleggio-auto-medio-lungo-termine-Mercedes.htm, è sicuramente il vettore più indicato.

Oltre alla vasta disponibilità della flotta, spicca tra gli altri vettori per il lancio di formule innovative di noleggio che si possono personalizzare in base alle proprie esigenze dalla durata, da uno a 12 mesi, alla consegna a domicilio fino alla possibilità di cambiare vettura.


Articoli correlati